Corso di Camera Oscura

//Corso di Camera Oscura

Lo sviluppo del negativo ed il provino a contatto . Il corso è strutturato in maniera che l’allievo impari a sviluppare il negativo ed a realizzare un provino a contatto del proprio rullino sviluppato .
E’ un Corso tutto di pratica.

GIULIO LIMONGELLI

Giulio Limongelli si può qualificare “Maestro di bottega” e creativo nell’Arte della fotografia dal 1985 ; inoltre ha insegnato tale disciplina presso Enti, Istituti e Corsi del settore.
Il termine “Maestro” non è da interdersi come vezzeggiativo ed autoreferenziale ma sottolinea una formazione antica come Artigiano, sia come Fotografo che come Stampatore. Tale termine nell’era del digitale può risultare essere anacronistico ed in controtendenza , ma risponde alle caratteristiche della sua formazione a 360 gradi..
Giulio Limongelli nasce a Bari l’8 Agosto 1963: dopo aver conseguito il Diploma di Liceo Scientifico abbraccia l’attività di fotografo professionista nel 1985 cominciando a collaborare con un noto Studio/Laboratorio della sua città.
Vive ed opera a Bari fino al 1994. Inoltre insegna Fotografia presso l’Ente Pugliese per la Cultura Popolare e l’Educazione Professionale negli anni 1986 e 1987. Si trasferisce a Bologna nel 1995, ove tuttora vive e lavora.
Oggi svolge la sua attività di Fotografo artigiano, forte di un’ esperienza trentennale

DIGINGRANDITORE, dalla luce alla luce (di Giulio Limongelli)

Stampa Bianco e Nero da file digitali in Camera oscura con ingranditore digitale DIGINGRANDITORE su carta fotosensibile sviluppata manualmente in bacinella – Per info sul mio servizio di stampa contattatemi tramite mail fotodigitalservice@virgilio.it – Video girato da Mathieu Gasquet ed Heather Broster, per loro gentile concessione.

Pubblicato da Laboratorio di Stampa Bianco e Nero B&W – Digingranditore su Mercoledì 21 gennaio 2015

22 Settembre ore 9.30
23 Settembre ore 15.00

info e prenotazioni:
e mail: fotodigitalservice@virgilio.it
telefono  3920303323

 

2018-08-16T19:23:40+00:00settembre 5th, 2017|Eventi|