MOSTRA COLLETTIVA

LA VERITÀ NON STA IN UN SOGNO MA IN TANTI SOGNI…

Una collettiva diversa dal solito, non un tema da portare avanti tutti insieme pensandoci su e lavorandoci. Un tema assai libero, che ognuno può svolgere come meglio crede. Accostando i suoi sogni, le sue fantasie, a sogni e fantasie di altri tra noi.
Non una collettiva appesa a un muro, non una semplice bella sequela di fotografie. 

Pensiamo a un piano, e su quel piano d’appoggio un vasto mare e le nostre foto come isole felici.
Pensiamo a piccole stampe, 10×15 circa, B/N o colore, come più ci piace…. Pensiamo a un montaggio che le renda piccole opere tridimensionali. Che ogni visitatore può prendere in mano, osservare da vicino. Se gli piace l’opera può comperarla a prezzo simbolico, se gli piace troppo può anche rubarsela ma che importa è sempre una bella condivisione. Pensiamole con qualche parola aggiunta.

Un titolo, un nostro pensiero, la firma. Pensiamo foto in un barattolo, a carte visite con due facciate , come un libricino aperto, da una parte la foto, dall’altra il testo.
Pensiamole a fisarmonica, piegate a barchetta, ad aeroplanino, a cubo, a piramide, stand up, in mille altri possibili. Stile Art Attack, torniamo a stupirci e stupire, torniamo bambini.

Lasciamo volare la fantasia, perché solo con la fantasia si raggiungono i sogni, e si fanno diventare realtà, come nella favola di Cenerentola.